Nell’ambito del piano industriale di crescita del Gruppo AGS, si è appena conclusa con successo l’operazione di acquisizione di Duca Visconti di Modrone, storico opificio milanese noto per l’alta qualità del suo velluto.
Dal 1838, Duca Visconti di Modrone rappresenta l’eccellenza del Made in Italy con una produzione di alta gamma direttamente dal suo castello e stabilimento di Vaprio D’Adda: un knowhow gelosamente tramandato nei secoli che ha reso i suoi operai artigiani maestri del velluto, del fustagno e delle tele di lino e cotone famosi in tutto il mondo.
Il percorso di eccellenza italiana dell’azienda continua ancora oggi, rivolgendosi a un mercato globale che richiede una specializzazione ed un investimento in risorse e mezzi sempre più importante, per continuare a essere unici e allo stesso tempo competitivi. Puntando sull’alta qualità dei suoi tessuti, Duca Visconti di Modrone seleziona accuratamente le materie prime ed utilizza esclusivamente materiali di qualità superiore per tutte le proprie lavorazioni.
La forte propensione all’innovazione e al design “Tradizione per amore, innovazione per passione” accomuna la visione imprenditoriale di AGS e Duca Visconti di Modrone.
Duca Visconti di Modrone è un’azienda che da sempre guarda all’innovazione e alla sperimentazione, puntando sulla ricerca, la capacità progettuale, la prototipia e lo sviluppo di prodotto. Con AGS è stato avviato un importante processo di ammodernamento dell’azienda in ottica Industria 4.0 con l’obiettivo di migliorare il time to market. L’innovazione sostenibile resta l’obiettivo primario che oggi si concretizza grazie ai progetti di efficientamento energetico, gestiti dal team di ingegneri e professionisti di AGS.
Per Duca Visconti di Modrone è sceso in campo anche il team Marketing & Communication di AGS con una missione specifica: rilanciare il marchio visconteo, attivare i canali social e digital, valorizzare il patrimonio dell’archivio storico artistico, sostenere lo sviluppo di prodotti innovativi.
L’occasione di introdurre al pubblico la nuova veste del brand è coincisa con la 35esima edizione di Milano Unica, il Salone Italiano del Tessile tutt’ora in corso presso i padiglioni E21 e H11 di Rho Fiera Milano.
Scopri di più seguendo la nostra Newsletter AGS.