LAVORA

CON NOI

ARTIFICIAL INTELLIGENCE

A.I. TRADING

Numeric correlation al servizio del Trader

Il Machine Learning definisce schemi nei dati analizzati e costruisce modelli predittivi da applicare a nuove osservazioni. La capacità di elaborare un’enorme mole di dati consente di valutare più accuratamente un fenomeno dinamico e interconnesso con altri, analizzare variabili prima considerate irrilevanti e migliorare la capacità di prendere decisioni “vincenti”.

 

Il Team di Intelligenza Artificiale di AGS da questo presupposto ha sviluppato una serie di algoritmi genetici capaci di effettuare attività di trading su 12 strumenti finanziari.

 

Attraverso le reti neurali ricorsive si analizzano e verificano milioni di differenti correlazioni non lineari fra gli strumenti finanziari ed eventi di varia natura, alla ricerca di schemi che vanno ben oltre l’analisi statistica e che diventano per informazioni predittive.

In Sintesi

- Il sistema analizza e “impara” come reagisce il mercato in base ad una serie di eventi

 

- Inizia a “giocare le partite” tenendo conto di svariati parametri

 

- Impara a fare più spesso le azioni che portano profitto e ad evitare quelle che non lo portano

 

- Dato il forte carattere aleatorio dei mercati finanziari è ovviamente difficile che il sistema esegua solo azioni che portano profitto, ma si arriva ad una percentuale di azioni profittevoli rispetto a quelle non profittevoli che permette di registrare un incremento costante del capitale

© 2017 AGS S.p.A. / P.Iva IT01692340035

Il marchio AGS, i contenuti e le informazioni presenti in questo sito sono di proprietà di Advanced Global Solution AGS S.pA. La riproduzione e la distribuzione del marchio e dei contenuti è severamente vietata e verrà perseguita legalmente.