Smart Pneumonia Analysis

La soluzione di Intelligenza Artificiale per il miglioramento della diagnosi
e del trattamento del Coronavirus.

cos’è

La sfida del radiologo oggi è quella di interpretare rapidamente e con precisione immagini diagnostiche di alta qualità, trovando così la giusta via di mezzo fra l’esigenza di dare risposte in tempo rapidi e mantenere il pieno controllo sulla diagnosi.
Smart Pneumonia Analysis è una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale in grado di effettuare in pochi secondi l’analisi e la valutazione delle TAC al torace.
SPA affianca il medico: analizzando le immagini in modo automatico aiuta a identificare rapidamente i casi ad alto rischio e monitorare i pazienti che mostrano progressione o regressione dell’infezione da COVID-19.

funzionalità

screening

Eccellenti performance in termini di sensibilità e specificità.

3d rendering

Rappresentazione 3D dei polmoni con evidenza dei volumi delle lesioni differenziati per livelli di gravità

analisi

Analisi automatica della densità del volume polmonare: fornisce una valutazione della polmonite rispetto al basale normale

Follow-up

Sintesi dei dati storici del paziente per un agevole follow-up clinico

SPA è efficace nell’individuare i casi di polmonite da  Coronavirus,  Evidenziando in modo chiaro ed immediato:

N

Aree a vetro smerigliato

N

Consolidazioni

N

Ispessimento reticolare

Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina

 Installata presso l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina di Trieste, si è dimostrata uno strumento prezioso per i medici, in grado di evidenziare le criticità tipiche di una polmonite da COVID-19 e di gestirle nel follow-up.

I radiologi hanno individuato nella rapidità di risposta e nella possibilità di accedere ad un numero elevato di dati utili le caratteristiche salienti della piattaforma.

partnership

Smart Pneumonia Analysis è stata sviluppata da AGS in collaborazione con Huawei ed Yitu. Utilizzata inizialmente con successo a Wuhan durante la crisi Covid19, è stata adattata da AGS alle esigenze del sistema sanitario Italiano, uniformandola agli standard ed alle certificazioni europei.

RICHIEDI INFORMAZIONI