AZANITE

A REAL SYNTHETIC STONE

La bellezza della pietra naturale, con la resistenza e la facilità di manutenzione di un materiale composito, innovativo ed unico. Azanite è una vera e propria pietra sintetica, creata nei laboratori di Ricerca & Sviluppo AGS, dal team dedicato alle Monomer & Polymer Synthetic Surfaces.

Azanite si presta a svariati utilizzi, garantendo sempre il rispetto dell’ambiente perché elimina l’impatto sul paesaggio dell’estrazione di rocce e minerali, di cui si pone come valida alternativa.

Azanite è un “Solid Surface” versatile e di grande durevolezza. Non si sfalda, è ignifugo, sopporta temperature molto elevate ed è resistente alla luce diretta del Sole, all’acqua e agli acidi; inoltre non essendo porosa rende facile la pulizia e impedisce lo sviluppo di batteri, garantendo così la massima igiene.

La sua duttilità consente illimitate possibilità di personalizzazione e un’ampissima gamma di applicazioni, garantendo qualità e risultati sempre eccellenti. Per ottenere il massimo in ogni impiego di Azanite, siamo intervenuti sulla sua formulazione, amplificando alcune proprietà del prodotto a seconda dello scopo finale.

Abbiamo così sviluppato 3 declinazioni di Azanite,
ciascuna con delle differenti caratteristiche:
AZANITE B12
Pensata per migliorare la conduttività ionica ed essere utilizzata nell’applicazioni elettriche.
AZANITE D1+
Ottimizzata per esaltare le eccellenti proprietà di isolamento, utilissime nelle applicazioni elettriche.
AZANITE A1+
Studiata per smorzare e ammortizzare le vibrazioni, ideale per realizzare innovative ed esclusive soluzioni Audio.

Azanite è disponibile in un’ampia gamma di colori, vividi o naturali e ognuno di essi si mantiene immutato nel tempo. Si possono scegliere tonalità classiche come il bianco e il nero, oppure altre più accese ed estrose, ma sempre mantenendo l’unicità della pietra.

 

COLORI DISPONIBILI

LAPIS, JADE GIADA, GREEN VERDE, BLACK MATTE, BLACK, ALLUMINIUM ALLUMINIO WHITE ICE, WHITE GRANITE, AZZURRO, RED GRANITE, RED ROSSO, ORANGE

FINITURE

LUCIDO, OPACO, GRANITO

Ogni elemento realizzato in Azanite è in pratica un pezzo unico, perché si differenzia da un altro per le sue caratteristiche sfumature e venature: la bellezza della pietra naturale, ma più resistente, facile da pulire ed ecofriendly.