Da oggi disponibile per la piattaforma conversazionale CP7 un sistema CMS per dialogare facilmente con i propri ospiti su WhatsApp, totem e tablet
CP7 è la piattaforma conversazionale di AGS che utilizza avatar dalle fattezze umane per gestire le conversazioni con clienti e ospiti fornendo una esperienza immersiva e multicanale offerta dall’Intelligenza Artificiale.
Da oggi la piattaforma di AGS, già immersiva e multicanale grazie all’Intelligenza Artificiale, si arricchisce con le nuove funzionalità di un CMS specificatamente progettato e realizzato per veicolare in autonomia tutti i contenuti necessari a valorizzare la relazione con i propri clienti.
Sviluppato per rispondere alle nuove esigenze del settore alberghiero, il CP7 Content Management System si presenta con un interfaccia semplice che permette agevolmente di creare, gestire e monitorare comunicazioni verso in diversi formati clienti, ospiti e relativi fornitori di servizi alberghieri interni ed esterni alla struttura. Si possono realizzare messaggi, aggiungendo video, immagini, collegamenti a pagine HTML già esistenti e file PDF. Impostando un set di regole, si stabilisce quando, a che condizioni, e a chi inviare determinati contenuti o proposte di servizi, attivando contemporaneamente la conseguente messaggistica verso i corrispondenti fornitori di servizi (prenotazione taxi, servizi navetta, prenotazioni gite ed escursioni, etc.). È possibile anche andare a monitorare gli analytics delle azioni compiute e dei contenuti inviati, per capire come migliorare sempre più la customer experience dei propri clienti.
CP7 è disponibile su numerosi touchpoint:
“Cosa è possibile fare concretamente con la piattaforma conversazionale CP7?” Utilizzando IdeaHub in hotel come punto informazioni, CP7 può offrire un servizio di prima accoglienza, rispondendo alle domande degli ospiti sui servizi offerti dalla struttura. All’interno delle camere dei clienti, invece, può guidarne le scelte, presentando l’intera gamma di servizi a disposizione, prenotabili direttamente sul dispositivo aumentando le possibilità di vendite e i ricavi per ogni singolo ospite.
Direttamente sul numero WhatsApp del cliente, CP7 lo accompagna in ogni momento della sua vacanza, chiamando il taxi, prenotando le escursioni, mostrando il menu giornaliero, informando su traffico, meteo e cambio orari e informandolo costantemente sulle promozioni in corso disponibili.
CP7 si presenta di come la soluzione perfetta per il settore alberghiero. Negli ultimi anni, gli strumenti digitali sono diventati pervasivi, tendenza ulteriormente accentuata dal Covid-19. Le persone sono abituate a usare le tecnologie per tutte le attività giornaliere e si aspettano servizi di valore, fruibili sul proprio device e in modalità self service, senza perdite di tempo.