Nella suggestiva cornice di Villa Erba, sul Lago di Como, il colosso cinese ha condiviso con la rete di partner le sfide tecnologiche che l’industria ICT incontrerà da qui al 2030, andando poi a premiare le realtà che più hanno contribuito allo sviluppo del canale commerciale di Huawei in Italia
Huawei ha premiato AGS come Best Partner Reseller 2021, durante la due giorni (precisamente 7 e 8 ottobre) a Villa Erba sul lago di Como, meravigliosa location del Huawei Enterprise Day 2021. L’evento, finalmente in presenza, ha rappresentato un momento di confronto costruttivo con tutte società che operano in sinergia alla luce delle sfide tecnologiche che attendono il settore ITC da qui al 2030.
Wilson Wang, nuovo CEO di Huawei Italia, ha illustrato a oltre 500 ospiti le iniziative strategiche globali del gruppo: ottimizzazione del portafoglio prodotti, potenziamento del crisis management e riduzione delle emissioni di carbonio. A seguire, sono stati chiamati sul palco, con tanto di premio, le società che più si sono distinte nel supportare Huawei nell’espansione commerciale in Italia.
Durante l’evento Huawei ha voluto sottolineare l’impegno per la realizzazione di un ecosistema di partner aperto, collaborativo e vantaggioso per tutti. Come infatti ha ricordato Domenico Miceli, sales director di Huawei Enterprise Italia: “Oltre l’80% del business oggi di Huawei deriva dall’attività dei partner”.
Nei fatti, grazie a un’offerta tecnologia a 360 gradi, dal Cloud ai Big Data passando per l’Intelligenza Artificiale, Huawei si presenta sul mercato come un vero e proprio abilitatore tecnologico, che utilizza partner di primissimo piano per mettere a terra soluzioni complesse. Seguendo un approccio collaudato, la collaborazione fra le parti diventa valore capace di finalizzare progetti integrati per i clienti finali.
AGS ha all’attivo una longeva collaborazione, ufficializzata poi nel 2019 in un MoU (acronimo di Memorandum of Understanding), firmato durante la quarta edizione del Huawei Eco Connect Europe. Questo protocollo di intesa aveva ad oggetto il via a una serie di attività volte a sviluppare soluzioni congiunte di Intelligenza Artificiale.
Sono molteplici i progetti realizzati in tandem, partendo dall’hardware della multinazionale di Pechino, arricchito poi dalle integrazione realizzate dal team IT di AGS. Con AGS Ideahub, il device 3-in-1 per l’hotellerie, l’Education e il mondo fashion, alla tecnologia di Huawei sono aggiunte funzionalità custom verticali per le specifiche esigenze di business. Per un cliente del settore ospedaliero, in Sicilia, è stato installato un primo servizio informativo automatizzato dedicato alle persone che visitano la struttura, così da renderne più efficiente lo smistamento dei ticket. Per un altro polo ospedaliero della Brianza, AGS ha installato un nuovo Data Center di ultima generazione rinnovando parco server e i data storage.
Anche per il Real Estate, AGS ha sempre optato per ottimizzatori, inverter e batterie targati Huawei, perfetti per conciliare risparmio energetico con efficienza sul lungo periodo. AGS IdeaHub è la soluzione ideale per il lavoro collaborativo nella progettazione BIM.