Grazie alla proroga del PON, gli istituti scolastici potranno godere di tutti i vantaggi della trasformazione digitale della didattica migliorando l’apprendimento sia in aula sia da remoto
Il PON, sigla che indica il Programma Operativo Nazionale per la scuola del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è stato prorogato fino al 13 maggio 2022. Una buona notizia per l’assunzione di obbligazioni giuridicamente vincolanti negli ambiti “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici” e “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”.
AGS IdeaHub è lo strumento ideale per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche, in ottica verde, digitale e resiliente per l'apprendimento in presenza o a distanza perché capace di aiutare realmente studenti e docenti nel percorso scolastico, annullando anche le distanze tra le generazioni grazie ad una tecnologia alla portata di tutti.
In questi anni di pandemia AGS IdeaHub ha innovato il modo di insegnare e apprendere in molte scuole grazie alle sue funzionalità, alla sua semplicità di utilizzo e alle tante opportunità che ti offre.
Con AGS IdeaHub nelle scuole è possibile partecipare alle lezioni anche da remoto con videoconferenze in alta definizione e con regia dinamica, mentre in aula possono lavorare più persone contemporaneamente sul grande schermo. Alunni e docenti, in presenza o a distanza, coeditano su documenti condivisi, utilizzando tutti i tuoi programmi di Windows da Word fino a PowerPoint e le App di Android.
Con uno strumento simile e così potente è possibile scrivere, disegnare, colorare sulla grande lavagna touch utilizzando le classifiche funzioni cut & paste, drag & drop, zoom, erase di Windows, anche su foto, video e documenti proiettati da qualsiasi dispositivo, sia esso laptop, smartphone o tablet.
AGS IdeaHub è capace di coinvolgere la classe consentendo agli studenti di scattare foto, ascoltare musica, guardare video e navigare sul web sfruttando tutti i programmi di Google, Youtube, e Spotify solo per citarne alcuni. Ogni lezione può essere salvata su supporto locale e inviata per e-mail.
Grazie al PON e ad AGS IdeaHub l’istruzione scolastica sta per cambiare per sempre!