LAVORA

CON NOI

BUSINESS SOLUTIONS

INDUSTRIA 4.0

Incentivi all'Innovazione

La legge di Bilancio 2017 ha introdotto il Piano Nazionale Industria 4.0, con cui il governo offre vantaggi e sgravi fiscali, per un importo complessivo di circa 13 miliardi di euro, alle aziende di qualsiasi dimensione che decidono di investire in beni strumentali nuovi e in beni materiali e immateriali (software e sistemi IT) mirati alla trasformazione dei processi produttivi.

Industria 4.0 vuole incentivare un sistema aziendale intelligente dove la connessione di macchine, uomini ed informazioni permette di migliorare le performance e ridurre gli sprechi, anche energetici.

 

AGS ha sin dall’inizio analizzato e compreso le opportunità offerte dalla normativa di Industria 4.0, a cominciare dai vantaggi fiscali dell’Iper ammortamento 250% e del Credito di Imposta del 50% sulla Ricerca e Sviluppo (CIRS).

 

A marzo 2017 abbiamo realizzato un workshop dedicato all’applicazione di Industria 4.0 al Terziario avanzato, in cui sono stati spiegati nel dettaglio gli aspetti e i vantaggi più rilevanti portati da questa normativa.

 

Guida Industria 4.0 e Guarda il Video dell'evento

 

A febbraio 2017 PostHello!City, sviluppato da AGS è stato uno dei primi prodotti certificati di avere la piena rispondenza a tutti i requisiti (necessari e facoltativi) previsti dalla normativa.

I criteri per accedere ai benefici fiscali sono infatti molto rigorosi e specifici e la mancanza anche di uno solo dei requisiti necessari espongono le aziende al rischio di multe e sanzioni.

 

AGS S.p.A. ha ideato un modello operativo in grado di rendere un progetto/prodotto perfettamente aderente ai requisiti previsti della Legge di Bilancio 2017 in ambito di INDUSTRIA 4.0 (iperammortamento e CIRS).

 

Denominato “modello 3P”, è un modello organizzativo che contempla pareri e perizie di professionisti, indipendenti dall’azienda, e per i progetti e i prodotti che realizziamo ci impegniamo a fornire un iter completo corredato da parere fiscale e parere legale e a rilasciare l’attestazione di avvenuta interconnessione con i sistemi aziendali, elemento necessario ai fini della possibilità di beneficiare dell’iperammortamento.

 

L’adozione del Modello operativo AGS garantisce:

• Certezza di accesso al beneficio fiscale,

• Azzeramento della responsabilità dell’azienda e del proprio legale rappresentante (o dei sindaci)

• Riduzione dei costi di certificazione ai fini della normativa Industria 4.0.

© 2017 AGS S.p.A. / P.Iva IT01692340035

Il marchio AGS, i contenuti e le informazioni presenti in questo sito sono di proprietà di Advanced Global Solution AGS S.pA. La riproduzione e la distribuzione del marchio e dei contenuti è severamente vietata e verrà perseguita legalmente.