Il sollevatore MAGS si candida all’ADI Design Index, la selezione annuale dell’Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano in produzione
Il sollevatore magnetico MAGS è in lizza per essere selezionato all’ADI Design Index, il concorso annuale indetto dall’Associazione per il Disegno Industriale, associazione attiva dal 1956 e composta da esperti di design, che premia l’eccellenza progettuale Made in Italy.
Ogni anno l’Associazione per il Disegno Industriale mette in luce il miglior design italiano, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI, comunicandolo al grande pubblico grazie a un percorso mirato che si articola in mostre, un sito dedicato e un annuario.
Con ben 14 categorie in gara, l’ADI vuole valorizzare prodotti di ogni merceologia, ricerche teorico-critiche, ricerche di processo e d’impresa, servizi, iniziative sociali che si distinguono per originalità e innovazione funzionale, per i processi di produzione adottati, per i materiali impiegati e per la sintesi formale. La giuria ha particolare interesse per le soluzioni che assicurano rispetto ambientale, valore pubblico e sociale, cura per l’usabilità e l’inclusività.
Essere selezionati e pubblicati sull’ADI Design Index significa partecipare alla preselezione per il celebre premio Compasso d’Oro ADI, che viene assegnato ogni due anni.
La divisione Industry di AGS ha sviluppato una nuova generazione di attrezzature magnetiche, destinate alle officine meccaniche e all’industria pesante. I sollevatori magnetici a batteria MAGS sono la soluzione hi-tech per la presa e la movimentazione di carichi ferrosi, che sfrutta le competenze di AGS nel campo dell’Intelligenza Artificiale per garantire efficienza, velocità e sicurezza.
Il team di Ricerca & Sviluppo di AGS ha progettato MAGS prestando molta attenzione all’usabilità e all’ergonomia: