SEMINARIO POLIMI

AGS relatore al seminario ”Intelligenza Artificiale: dalla Ricerca i Nuovi Mercati” presso il Politecnico di Milano

Intelligenza Artificiale: Dalla Ricerca i Nuovi Mercati

Giovedì 5 Ottobre, AGS partecipa in qualità di relatore al Seminario “Intelligenza Artificiale: Dalla Ricerca i Nuovi Mercati” organizzato da AICT Society AEIT in collaborazione con Il Politecnico di Milano.

Il seminario fornisce un’introduzione all’Intelligenza Artificiale coniugando gli aspetti della ricerca scientifica con quelli di sviluppo di applicazioni industriali. Nella serie di interventi previsti vengono approfondite le principali sotto-aree dell’Intelligenza Artificiale: Machine Learning, Robotica, Visione Artificiale, Tecnologie Semantiche, Sistemi Multi-Agente ed Elaborazione del linguaggio naturale.

Gli interventi vengono tenuti, in modo congiunto, da un ricercatore accademico e da un rappresentante di aziende del settore; la sezione dedicata al Machine Learning vede come interventi aziendali quello del dott. Gabriele Minucci di AGS e del Dott. Piero Altoè di Nvidia, con un’introduzione scientifica affidata al Prof. Matteo Matteucci e al Prof. Marcello Restelli del Politecnico di Milano, relativa all’apprendimento automatico e la visione artificiale delle macchine.L’intervento tenuto da AGS porta sul palco la nostra esperienza con A.I.Scan per il riconoscimento automatico di documenti per la Business Process Automation.

È un grande onore per AGS partecipare a questo evento – organizzato nella sede del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano – che presenta casi concreti, come il nostro A.I.Scan, di applicazioni industriali dell’intelligenza Artificiale, percorrendone tutte le aree che, benché molto diverse fra di loro, sono guidate da un obiettivo comune: l’automazione di un processo tipicamente svolto dall’uomo.

Giovedì 5 ottobre 2017 dalle 8:30 alle 18:15 presso il Politecnico di Milano nella Sala
Conferenze del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (Edificio 20)
in Via Ponzio 34/5.

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione può essere effettuata accreditandosi sul sito www.aeit.it alla Sezione Manifestazioni.

This article was written by administrator.

Entra in contatto con AGS