Portale Pharma

Un portale 2.0 per il customer care B2B

Rendere più semplici e efficienti le comunicazioni e le relazioni con oltre 14.000 farmacie in tutta Italia, oltre ad aumentare la customer retention, erano le richieste di una importante casa farmaceutica.

Per venire incontro a queste esigenze, un team di 5 specialisti di AGS hanno progettato e sviluppato – su una piattaforma applicativa già esistente – un portale web fruibile da tutti i device, dagli Smartphone ai PC.

Il “Portale Pharma” realizzato da AGS è diventato un luogo di contatto, dedicato alla comunicazione e all’interazione tra l’azienda farmaceutica e i farmacisti, che sulla piattaforma possono accedere a moltissimi servizi, fra cui:

  • Listini della casa farmaceutica per effettuare ordini.
  • Informazioni contabili
  • Informazioni commerciali
  • Materiale marketing personalizzabile
  • Programmi fedeltà.

Per agevolare la condivisione e lo scambio di idee, il portale è integrato con i Social network.

Il portale dispone inoltre di una sezione dedicata all’aggiornamento professionale, rivolta ai professionisti del settore, e da un sistema di customer care tramite chat che permette di comunicare velocemente con l’azienda.

Il Portale Pharma si è evoluto in uno spazio «animato» e utilizzato dai clienti a 360°, un luogo virtuale a supporto del business in cui condividere idee e realizzare progetti, oltre a svolgervi le attività quotidiane.

TECNOLOGIE UTILIZZATE:
Asp.Net, C#, Web API, RWD, HTML5, CSS3, Bootstrap, SQL Server, SSIS, Reporting Server, Cute Chat