Con la stretta dei controlli della Banca Centrale Europea, le Banche devono accettare e vincere d’anticipo la sfida della credibilità.
La cattiva condotta degli istituti finanziari può causare notevoli danni ai consumatori, minare la fiducia del mercato, minacciare l'integrità del sistema finanziario e comportare costi elevati per la società in generale.
Al fine di fronteggiare in maniera egregia e giocare d’anticipo rispetto alle ispezioni delle autorità di controllo è doveroso afferrare e padroneggiare i frutti di un progetto consolidato, in ambito POG, di Advanced Global Solution S.p.A.
Quando si sente nominare l’acronimo POG – Product Oversight Governance?
La risposta sta in una verità non detta o detta sottovoce: in tema di vigilanza sugli istituti bancari, il campanello d’allarme suona proprio in concomitanza di un controllo, è solo l’ispezione a dare il “la” alla corsa, per dimostrare secondo i tempi concordati, l’efficienza e la regolarità dei prodotti a catalogo.
Se questo aspetto è noto, perché non giocare d’anticipo e in maniera strategica ricorrere a tutte quelle soluzioni in campo governance che possono dare un aiuto concreto?
Nell’arco di quattro mesi dall’incarico, la squadra di professionisti di AGS è in grado di restituire al cliente un progetto affascinante, completamente su misura, che tiene conto di esigenze particolari e finezze che non possono essere espresse, sintetizzate e tradotte in modo migliore se gestite frettolosamente.
La piattaforma elaborata da AGS è uno strumento capace, versatile e flessibile, che si integra con i gestionali già in uso da istituti bancari, imprese di assicurazione e intermediari. Raccoglie informazioni e dialoga con CRM, sistemi di sicurezza e piattaforme e-learning, così da verificare in modo efficace i dati.
Dal Target Market al Product Testing, dalla definizione dei canali di distribuzione fino al monitoraggio, è davvero facile gestire con questa piattaforma tutto il ciclo di vita di un prodotto, sia finanziario che assicurativo.
Compliance Manager, Marketing specialist e Product Owner potranno lavorare in sinergia per raggiungere gli obiettivi aziendali, nel pieno ottemperamento delle regole POG.
Ogni modifica ed approvazione effettuata sui dati viene tracciata ai fini dell’audit facilitando il reperimento di tutte le informazioni necessarie per superare le ispezioni degli enti regolatori in modo automatico, in pochi clic!