A.I.4Trading

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE A SUPPORTO DEL TRADER

A.I.4TRADING è la nostra FINTECH, che unisce FINance e TECHnology per fornire ai trader e agli investitori strumenti basati sulle reti neurali, per portare un nuovo approccio alle previsioni di mercato, “spremendo” i dati e le informazioni e migliorare il profilo di rischio/rendimento delle decisioni di investimento e trading.

AGS, costituendo il team di A.I. for Trading, ha unito in un team eterogeneo la propria esperienza nel Machine & Deep Learning con l’expertise di professionisti dei Capital Markets.

Una delle mission del nostro team è di supportare Banche, istituzioni finanziarie, gestori di portafoglio e operatori commerciali nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nei loro processi di investimento, con particolare attenzione all’approfondimento delle informazioni disponibili.

Offriamo un set completo di soluzioni e possiamo seguire il cliente nell’intero processo di innovazione: dall’architettura hardware fino allo studio e la definizione di algoritmi ad hoc e alla realizzazione di applicazioni per il Trading.

A questo si aggiungono i corsi di formazione in Machine and Deep Learning applicati alla finanza quantitativa, dedicati e pensati per Risk Manager, Portfolio Manager, Trader e Analyst, e i corsi del Deep Learning Institute di Nvidia, tenuti da docenti certificati.

ATTRAVERSO LE RETI NEURALI RICORSIVE SI PUÒ:

  • VERIFICARE LE DINAMICHE “NON LINEARI” TRA ASSET DIVERSI.
  • MIGLIORARE LA CAPACITÀ E LA COMPETITIVITÀ DEL TRADING, ANALIZZANDO LE ANOMALIE NEL PRICING DI STRUMENTI CORRELATI (DALLE CURVE DI TASSO ALLE VALUTE).
  • ANALIZZARE GLI STILI DI INVESTIMENTO DI ASSET ALTERNATIVI E NON LINEARI, COME GLI HEDGE FUNDS.
  • EVIDENZIARE ANOMALIE NEL TRADING (VOLUMI, ATTORI, ALGORITMI) E OTTENERE SEGNALI DI ALLERTA.
  • PREVEDERE I COMPORTAMENTI E LE DECISIONI DEGLI INVESTITORI (FLUSSI).

A.I.4TRADING PLATFORM

A.I.4TRADING PLATFORM è l’esempio tangibile della nostra expertise nell’Intelligenza Artificiale e nel Deep Learning applicato alla Finanza, creata per affiancare i Trader in varie attività, fra cui:

  • la ricerca di pattern “intraday” e anomalie nel pricing di asset correlati;
  • Migliorare l’asset allocation “tattica” e le previsioni di medio periodo.

A.I.4Trading Platform è composta da quattro moduli:

MARKET CLOCK

Questo modulo si concentra sulle previsioni Intraday. Utilizzando una serie di modelli sempre più complessi,mira a fornire all’utente una descerizione e delle possibili previsioni sull’esito del giorno per l’attività in esame.

FORECAST

Utilizziamo strumenti di Machine e Deep Learning per monitorare i fattori di rischio di un singolo asset e prevederne il ritorno. L’output può essere usato per il trading e come input per l’ottimizzazione del portafoglio. 

CURVE VIEW

Applichiamo una particolare classe di reti neurali per aumentare la precisione degli strumenti standard, relativi al valore, utilizati nei mercati a reddito fisso. Curve View può aumentare la precisione del market making.

CROSS ASSET

Le relazioni sottostanti tra le risorse sono al centro di questo modulo. Diverse classi di attività vengono analizzate insieme, fornendo un valore relativo e segnali di rischio sistemico.

I dati utilizzati sono forniti da Bloomberg

A.I.4TRADING ORGANIZZA CORSI DI FORMAZIONE PER TRADER 4.0:

  • Python courses for Machine Learning
  • Fundamentals of Deep Learning for multiple data types
  • Fundamentals of Deep Learning for computer vision
  • Fundamentals of Deep Learning for natural language processing
  • Fundamentals of accelerated computing with CUDA C/C++
  • Workshops on specific topics in Finance

contatta i nostri esperti