Industria 4.0

INCENTIVA L’INNOVAZIONE DELLE IMPRESE

AGS realizza progetti industriali che soddifano completamente le specifiche e le esigenze produttive dei nostri clienti, utilizzando un modello operativo che li rende conformi ai requisiti per accedere ai benefici del Piano Nazionale I4.0.

Un progetto AGS garantisce risultati sia dal punto di vista industriale ed economico che dell’ottenimento dei benefici fiscali.  

Industria 4.0 nasce per incentivare un sistema “aziendale intelligente”, dove la connessione di macchine, uomini e informazioni permette di migliorare le performance e ridurre gli sprechi.

I nostri valori distintivi

PROFESSIONALITA'

Un team di ingegneri e professionisti che seguono il progetto in ogni suo aspetto.

l

METODO

Un iter operativo che garantisce la piena aderenza alle norme del piano Industria 4.0

N

ESPERIENZA

La complessità dei progetti realizzati testimoniano il nostro know-how

Con il “Piano Nazionale Industria 4.0” , introdotto nel 2017 dalla legge di Bilancio, il Governo italiano offre vantaggi e sgravi fiscali alle aziende di qualsiasi dimensione che decidono di investire in Ricerca & Sviluppo, in beni strumentali e in beni materiali e immateriali, come software e sistemi IT, mirati alla trasformazione dei loro processi produttivi, cogliendo le opportunità legate alla Quarta Rivoluzione industriale.

La nostra esperienza in “Industria 4.0”

In AGS abbiamo da subito analizzato e compreso le opportunità offerte dalla normativa di Industria 4.0 e abbiamo sviluppato numerosi progetti nei quali le soluzioni studiate da AGS rispondono ai requisiti necessari per beneficiare dai vantaggi fiscali previsti per le aziende. In questo modo i nostri clienti hanno potuto ottenere un significativo supporto ai loro investimenti attraverso gli incentivi fiscali.

Il metodo AGS

AGS ha ideato un iter operativo chiamato “Modello 3P”, sviluppato per rendere i progetti e i prodotti realizzati perfettamente aderenti ai requisiti previsti delle norme in ambito di Industria 4.0 per beneficiare dei vantaggi fiscali, come l’Iper ammortamento 250% e il Credito di Imposta del 50% sulla Ricerca e Sviluppo (CIRS). I criteri per accedere questi benefici fiscali sono infatti molto rigorosi e specifici e la mancanza anche di uno solo dei requisiti necessari espone le aziende al rischio di multe e sanzioni.

L’adozione del modello 3P garantisce:

Sicurezza di accesso al beneficio fiscale

Azzeramento responsabilità aziendale e del legale rappresentante

Riduzione dei costi di certificazione ai fini della normativa Industria 4.0

Il “Modello 3P” prevede un iter scrupoloso, completato dalla redazione di una perizia asseverata e di un parere fiscale e uno legale, realizzati da professionisti indipendenti dall’azienda, oltre al rilascio dell’attestazione – necessaria per beneficiare dell’iperammortamento – di avvenuta interconnessione con i sistemi aziendali.

Fra i primi ad essere certificati

La conoscenza della normativa e l’esperienza di AGS si è subito dimostrata. Già a febbraio 2017, poche settimane dopo l’entrata in vigore della nuova legge, PostHello!City, il prodotto sviluppato da AGS che porta i servizi postali e le polizze auto in centinaia di negozi in tutta Italia, è stato certificato di avere la piena rispondenza a tutti i 10 requisiti previsti dalla Legge. Così come a marzo 2017 abbiamo realizzato il primo workshop dedicato all’applicazione di Industria 4.0 al Terziario avanzato, in cui sono stati spiegati gli aspetti e i vantaggi più rilevanti che venivano offerti a tutte le Imprese, anche a quelle “non industriali”.

Porta vantaggi alla tua azienda con un progetto “Industria 4.0”