intelligent ocr

Powered by

L’uomo ha imparato a leggere migliaia di anni fa. Noi abbiamo insegnato alle macchine come farlo oggi.

L’OCR avanzato di AGS permette alle macchine di leggere il testo e interpretarlo. Non è un uomo: è meglio. Perché grazie agli algoritmi avanzati di intelligenza artificiale creati da AGS è possibile leggere testi da qualunque immagine: scansioni, fotografie da smartphone e altro ancora. I nostri concorrenti vi dicono che serve che l’illuminazione sia perfetta e che l’inquadratura sia dritta: il nostro software è in grado di riconoscere il testo anche da angolazioni estreme e con bassa luminosità. E il riconoscimento è quasi istantaneo: in due battiti di ciglia il testo è riconosciuto e pronto per essere utilizzato.
Errori di battitura, stanchezza nella lettura, difficoltà di digitazione: sono tutti problemi del passato, perché il software OCR di AGS va oltre gli errori umani e garantisce precisione, affidabilità e velocità. È anche espandibile: grazie alla sua natura modulare è possibile dare significato al testo presente in qualunque documento semplicemente aggiungendo un nuovo modulo specifico.
Il nostro software viene eseguito su server prodotti da Huawei, che garantiscono un’elevatissima potenza di calcolo con consumi estremamente ridotti.
Il nostro OCR permette la trasformazione dei testi rilevati in dati da utilizzare per semplificare semplificare svariati processi in differenti ambiti.

LA TECNOLOGIA

AGS è partner ufficiale di Huawei e utilizza i server TaiShan 2280 v2 per elaborare i dati: sono server con processori Atlas 310 in grado di esprimere una potenza di calcolo di 64 TOPS (INT8) con consumi di appena 67 W. La potenza complessiva di ciascun server eccede i 500 TOPS con consumi inferiori ai 2 kW. Si tratta di una rivoluzione totale nel mondo dell’hardware, perché permette di avere server piccoli (2U) capaci di esprimere potenze di calcolo estremamente elevate mantenendo i consumi su livelli particolarmente ridotti.

AGS è tra le prime in Europa ad avere accesso alla nuova generazione di tecnologie di Huawei ed è la prima ad avere ottenuto un prodotto pronto per l’uso.

Abbiamo scelto i server di Huawei per il loro altissimo tasso di innovazione su tutti i fronti. L’uso di processori ARM proietta i TaiShan verso un futuro più verde, in cui si può fare di più con consumi energetici minori. Proprio la riduzione dei consumi fa parte dell’attenzione verso l’ambiente che AGS mette nelle sue attività: oltre a far bene alla natura, un consumo ridotto contiene anche i costi operativi.

Il software si basa sull’uso di Docker ed è quindi flessibile, adattabile, resiliente e scalabile: è pronto per l’uso su sistemi di grandi dimensioni e può essere impiegato in aziende di qualunque dimensione grazie alla sua natura altamente scalabile e modificabile. È un software modulare, in cui il nucleo centrale si occupa di riconoscere il testo e i moduli aggiuntivi estraggono le informazioni desiderate dal documento utilizzato tenendo conto delle sue specificità.

USE CASE

Dalla fattura del fornitore precedente è possibile estrarre la maggior parte dei dati necessari all’apertura di un nuovo contratto semplificando il processo di onboarding.

Dalla lettura di cedolini e CUD è possibile estrarre le informazioni necessarie per la alla valutazione per l’erogazione di finanziamenti e prestiti personali

Dalla foto di un documento d’identità è possibile effettuare registrazioni