A.I.SCAN

L’OCREVOLUTION CHE ABILITA I PROCESSI AUTOMATICI

Un normale OCR offre un’elevata accuratezza nella conversione del testo puro, ma quando la lettura è disturbata da sfondi o il testo non è allineato, occorre un sistema “Smart”.  Per questo motivo, gli specialisti di Intelligenza Artificiale di AGS hanno sviluppato A.I.Scan, un sistema che supera i limiti degli OCR presenti sul mercato, dando vita alla OCRevolution.

Gli algoritmi di Upscaling e Deblurring usati in A.I.Scan sono stati oggetto di studio in un paper scientifico presentato da AGS all’Università di Liverpool nell’autunno 2017.

Contattaci per conoscere come risolvere i problemi della raccolta dati e applicare A.I.Scan al tuo business

A.I.Scan è la soluzione che, grazie all’Intelligenza Artificiale, legge e acquisisce correttamente le informazioni da qualsiasi documento, anche se il testo è “disturbato” da macchie, sfondi o se il documento è deteriorato. A.I.Scan raggiunge il risultato dove gli altri OCR falliscono. A.I.Scan risolve i problemi della raccolta di dati, riduce i tempi ed elimina gli errori.

VANTAGGI

Facilità di integrazione

 

Precisione nell’acquisizione delle informazioni


Velocità e User Experie

 

come funziona a.i scan

  • Si scansiona il documento, anche parzialmente deteriorato.
  • L’applicazione effettua l’analisi dell’immagine ottenuta: quando ha individuato i bordi, il documento viene ritagliato e ruotato.
  • La definizione dell’immagine acquisita viene migliorata con algoritmi di Upscaling, si identificano le aree testuali e l’OCR enhanced le converte in stringhe di testo.
  • A.I.Scan utilizza DB semantici per analizzare il testo e correggere eventuali errori, individuare le possibili alternative e identificare il miglior risultato analizzandone l’accuratezza. Con precisione e velocità.
  • L’applicazione impara a leggere infinite tipologie di documenti, comprende se ce n’è più di uno in una singola pagina e individua specifiche informazioni senza l’ausilio di layout predefiniti.

A.I.Scan può essere integrato nei processi aziendali in due modalità

INTEGRAZIONE PASSIVA -> Consente di controllare a posteriori dati inseriti, in modalità batch o in esecuzione online. Sono sufficienti 300 esemplari per allenare le reti neurali e leggere i dati dei documenti, senza il vincolo della risoluzione e della qualità delle immagini.
INTEGRAZIONE ATTIVA -> Per inserire automaticamente i dati provenienti da scansione e da dispositivi mobili. L’integrazione avviene rivedendo necessariamente i processi aziendali che vengono automatizzati portando forti benefici al business.

Vantaggi e applicazioni

La soluzione A.I.Scan di AGS può essere applicata alle più svariate esigenze di business; dall’automazione dei processi aziendali che necessitano di estrarre informazioni da documenti fino alla compilazione di form anche complessi, come ad esempio per la richiesta di un preventivo per la polizza auto.

A.I.Scan è stato ad esempio integrato nel servizio “Cambio Polizza” di PostHello!City portando un beneficio in termini di usabilità e di propensione da parte degli utenti al rilascio dei propri dati.

La combinazione di A.I.Scan con PostHello!City svolge anche  una funzione sociale, perché permette agli utenti meno avvezzi alla tecnologia di acquistare in modo semplice una polizza auto, perché i dati del contraente vengono recuperati automaticamente, e permette di entrare nella propria area riservata in modo automatico, tramite lo “SmartLogin”.