AGS lancia un’operazione di branded content con la popolare pagina Facebook, curata dall’agenzia creativa QMI, per lanciare l’integrazione IA di IdeaHub, il device 3-in-1 dedicato alle pmi e ai professionisti.
Cosa fanno il Signor Imbruttito e il Giargiana negli uffici AGS di via Vicenzo Monti? Lunedì 24 maggio sono iniziate le riprese del nuovo video del fenomeno social Il Milanese Imbruttito che vedono protagonista la piattaforma conversazionale CP7, nelle fattezze umane della digital assistant Camilla, e AGS IdeaHub, innovativa soluzione per la collaboration e lo smart working.
Nel video, che verrà pubblicato il 9 giugno, l’Imbruttito, interpretato da Germano Lanzoni, insieme al perenne stagista Giargiana, alias Valerio Airò, si confronteranno sulle abitudini da mantenere post-pandemia, dalla distanza fisica alle video call.
Per AGS è stato naturale individuare ne ll Milanese più imbruttito di sempre e nella sua community il pubblico ideale per raccontare il connubio fra business e innovazione. Si tratta di una vetrina di oltre 2,5 milioni di utenti sui diversi canali social (Facebook, Instagram e YouTube) e più di 1.500.000 visualizzazioni in media per ogni video pubblicato.
Nel branded video content, con il consueto tono ironico e il linguaggio da operoso meneghino che lo contraddistingue, il Signor Imbruttito usa IdeaHub per le videochiamate con i clienti, apprezzandone sia l’efficienza e la praticità che le prestazioni audio-visive. A suo supporto, Camilla, personal assistant basato sull’Intelligenza artificiale, offre prontamente risposta alle sue domande in meno di un Taac!
La divisione IA di AGS ha realizzato la piattaforma conversazionale CP7 in grado di relazionarsi e dialogare con le persone, ascoltandole, capendone gli umori e tracciandone la personalità. Può prendere le fattezze di chi si vuole: un personaggio dei fumetti, una star del cinema o un uomo comune. Grazie all’utilizzo di modelli matematici CP7 può controllare le espressioni, i movimenti e il parlato degli avatar 2D.
Questa tecnologia si sposa perfettamente con la versatilità di IdeaHub, device 3-in-1 che somma oltre alle funzionalità base di lavagna interattiva multimediale, proiettore e strumento professionale per meeting online, soluzioni custom integrabili con l’IA.