La notizia era già nell’aria ma è stata ufficializzata lo scorso 4 novembre: AGS è entrata a far parte del parterre dei Soci Gold della Camera di Commercio Francese in Italia.
Vedere il marchio AGS accostato ai nomi dei colossi che operano nei mercati d’Italia e di Francia come Barilla, AXA, Sanofi, Kering, Renault Group per citarne alcuni, fa un certo effetto.
La CCI France Italie è un'istituzione privata di diritto italiano, fondata a Milano già nel 1885. È la prima rete d'affari franco-italiana che riunisce più di 300 imprese francesi e italiane, fortemente collegata alle reti istituzionali.
CCI France Italie appartiene alla rete delle Camere di Commercio e d'Industria francesi all'Estero, una comunità che conta oltre 15.000 imprese presenti in più di 90 Paesi.
Essa è inoltre iscritta all'Ordine delle Camere di Commercio Miste ed Estere in Italia e fa parte della rete pubblica d'internazionalizzazione delle imprese italiane Unioncamere.
La CCI France Italie -anche chiamata Chambre - ha il compito di favorire gli scambi e i flussi commerciali tra la Francia e l'Italia al fine di accelerare lo sviluppo delle imprese francesi e italiane.
Abbiamo assistito all’allacciamento dei rapporti tra AGS e Chambre già nel dicembre dell’anno scorso quando, a seguito dell’accordo siglato tra Macron e Draghi, si è scelto di rafforzare la cooperazione transfrontaliera con il primo Acceleratore Franco-Italiano.
Dal 7 novembre, per una settimana, il sito Chambre.it è stato presidiato dalla comunicazione AGS, con una skin tematica che ha messo in risalto la nostra divisione di IT Consulting, quella dedicata alle soluzioni di Intelligenza Artificiale e che ha esibito le nostre competenze in Digital Marketing.
Con la personalizzazione del background e link diretto alla nostra homepage con un link attivato da qualsiasi click in pagina, abbiamo certamente creato delle chance di visibilità, incuriosendo gli altri soci, possibili partner, clienti e perché no, futuri dipendenti.